Home » Samp, arriva il rinnovo più atteso: blindato per i prossimi anni | Accardi prepara i documenti

Samp, arriva il rinnovo più atteso: blindato per i prossimi anni | Accardi prepara i documenti

Pietro Accardi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il ds blucerchiato chiude per il prolungamento di un importante contratto, facendo gioire la piazza e tutto l’ambiente doriano.

Nonostante la stagione attuale sia ancora in corso, anzi, è totalmente nel pieno del suo svolgimento, le società hanno già iniziato a lavorare in vista del futuro. Uno degli aspetti cruciali è il calciomercato: i club analizzano le prestazioni della rosa e individuano i reparti da rinforzare. Le trattative per acquisti e cessioni sono fondamentali per costruire una squadra competitiva, rispettando al contempo i vincoli finanziari imposti dal fair play finanziario.

Allo stesso tempo poi lo staff tecnico pianifica la preparazione atletica, stabilendo amichevoli estive e ritiri per migliorare la condizione fisica e favorire l’integrazione dei nuovi acquisti. Anche la strategia tattica viene affinata, con allenatori che testano nuove soluzioni per rendere la squadra più efficace.

In questo periodo però uno dei temi più caldi per le varie squadre riguarda di sicuro il rinnovo dei contratti in scadenza. Giugno si avvicina, e le date che libererebbero i giocatori a costo zero sono ormai dietro l’angolo. E proprio per questo in casa Sampdoria il direttore sportivo Pietro Accardi ha deciso di non perdere tempo.

Tanti contratti in scadenza per la Samp

Sono diversi i calciatori importanti della Sampdoria che hanno il contratto in scadenza. Da Yepes a capitan Bereszynski, passando per i vari Cragno e tanti altri. Anche il nome più prestigioso della rosa blucerchiata però ha la data di fine accordo fissata proprio al prossimo 30 giugno.

Stiamo parlando di Mbaye Niang. Arrivato a parametro zero a gennaio, l’ex attaccante di Milan ed Empoli ha firmato per sei mesi, con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A. L’obiettivo in questione però è ormai sfumato. Ma ciò nonostante la società blucerchiata sembra intenzionata a prolungare comunque l’accordo con lui.

M’Baye Niang/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Accardi comincia a muoversi

La Samp dunque vorrebbe contare ancora sul calciatore africano nella prossima stagione, dove si punterà di nuovo alla promozione diretta in Serie A. E per questo il ds Pietro Accardi si è già messo al lavoro per prolungare l’accordo.

Resta da capire dunque la volontà di Niang, che potrebbe ricevere qualche chiamata anche dagli altri campionati. I prossimi mesi saranno decisivi in tal senso, e ci diranno sicuramente di più sul futuro del giocatore a Genova.