Terribili minacce all’arbitro: tifoso milanista denunciato | Rischia un anno di carcere

Le polemiche arbitrali questa volta si sono spinte troppo oltre: un tifoso milanista è stato denunciato per aver minacciato in modo pesante un arbitro di Serie A.
Le polemiche arbitrali continuano a infiammare la Serie A, mettendo in discussione l’imparzialità e l’efficacia di tutto sistema calcistico del bel paese. Ogni giornata di campionato è accompagnata da decisioni contestate, spesso decisive per il risultato finale, scatenando proteste di giocatori, allenatori e tifosi.
Uno dei temi più dibattuti è l’uso del VAR, che dovrebbe ridurre gli errori ma spesso alimenta ulteriore confusione. In alcune situazioni, l’arbitro viene richiamato al monitor per episodi marginali, mentre in altre rimane inspiegabilmente in silenzio su contatti dubbi in area e non solo. Questa incoerenza genera sospetti e accuse di favoritismi, con alcuni club che si sentono penalizzati.
Recentemente, episodi come rigori dubbi, espulsioni contestate e falli non sanzionati hanno acceso discussioni tra esperti e appassionati. Anche gli stessi arbitri sono sotto pressione, con la classe arbitrale chiamata a difendere scelte spesso difficili in tempo reale. E ovviamente a risentire e a lamentarsi in maniera maggiore di tutto ciò sono i tifosi.
Un tifoso milanista l’ha fatta grossa
Le tifoserie, quando vedono che la propria squadra è svantaggiata da alcuni episodi, si lamentano e protestano animatamente. Tra fischi, insulti e cori agli indirizzi dei direttori di gara, spesso la situazione sfugge di mano.
E questa cosa è accaduta, in maniera anche piuttosto pesante, ad un tifoso del Milan. Questo si è reso autore di un gesto a dir poco terribile nei confronti di un arbitro di Serie A, tanto da essere stato denunciato dallo stesso. Per lui si prevedono sanzioni enormi.

Ecco che cosa è successo
L’episodio in questione risale al marzo del 2017, quando si è giocato il match di campionato tra Juventus e Milan. L’arbitro Davide Massa ha infatti assegnato un rigore all’ultimo secondo ai bianconeri, trasformato da Paulo Dybala, che ha generato un ampio ventaglio di polemiche.
Al termine della sfida però un tifoso rossonero ha telefonato alla sezione arbitri di Imperia, e ha minacciato pesantemente il direttore di gara. In seguito la polizia ha rintracciato l’autore di questo gesto, il quale è stato denunciato per minacce gravi, tanto da andare a rischiare una pena di un anno di reclusione.