Samp, sosta dolce: alla ripresa un rientro preziosissimo | Arma in più per Semplici

Nelle partite che mancheranno al termine della stagione mister Leonardo Semplici potrà contare su un’arma di valore assoluto.
E’ il quarto pareggio di fila quello maturato per la Sampdoria in casa della Reggiana. Un punto che non muove di molto la classifica, ma per come si erano messe le cose è a dir poco prezioso per i ragazzi di Leonardo Semplici. Il Doria infatti era andato sotto di due reti, e ha rimontato nel secondo tempo grazie ai gol di Niang, poi espulso, e Oudin.
Adesso arriva la sosta dovuta alle nazionali, che potrebbe essere davvero molto importante per il tecnico blucerchiato. Infatti in queste due settimane questo avrà la possibilità di lavorare al meglio con la squadra quasi al completo, studiando nuove variabili tattiche e provando a perfezionare alcuni schemi.
Alla ripresa la Samp giocherà sabato 29 marzo contro il Frosinone al Ferraris, e sarà una ghiotta occasione per allontanarsi leggermente dalla zona rossa della classifica. Ed è proprio in vista della fase finale del campionato di Serie B che mister Semplici può sorridere, grazie ad un importante recupero di un calciatore, il quale si rivelerà una vera e propria arma in più. Vediamo di chi stiamo parlando.
Samp, si riduce l’emergenza
Nella stagione attuale molte cose non hanno funzionato per la Sampdoria. Allo stesso tempo però la compagine ligure è stata a dir poco sfortunata su diversi fronti. Uno di questi riguarda gli infortuni.
Molti calciatori sono rimasti ai box nel corso del campionato, anche per diverso tempo, e tutt’oggi ce ne sono alcuni che non hanno ancora recuperato al meglio. Tuttavia è proprio dall’infermeria che nelle scorse ore sono arrivate notizie confortanti per il tecnico e per tutto l’ambiente doriano.

Completamente a disposizione dopo la sosta
Dopo il pesante infortunio patito a gennaio scorso, e dopo essere rimasto ai box per oltre due mesi, Gennaro Tutino è ormai pronto a fare ritorno in campo. A breve infatti il calciatore sarà pienamente recuperato e a disposizione di Leonardo Semplici.
Una notizia importante sia per la squadra che per lo stesso attaccante, il quale vista anche la squalifica di Niang potrà appunto trovare subito spazio nella gara del Ferraris contro il Frosinone in programma tra meno di due settimane.