Cristiano JR: parte la sfida internazionale per accaparrarselo | 5 selezioni se lo contendono, e il papà aspetta

E’ in atto una mega sfida per accaparrarsi le prestazioni del figlio d’arte, che ha un ampio ventaglio di scelta per il suo futuro.
Cristiano Ronaldo Jr è il figlio primogenito di Cristiano Ronaldo. Nato in un contesto di grande visibilità, ha attirato fin da piccolo l’attenzione dei media e degli appassionati di calcio. Crescendo, ha dimostrato un talento naturale per il pallone, spesso immortalato in video mentre si allena o gioca con il padre.
Ha mosso i primi passi nel calcio giovanile vestendo le maglie delle squadre giovanili dei club in cui ha militato suo padre, come la Juventus e il Manchester United, mentre adesso gioca nelle selezioni dell’Al Nassr. La sua tecnica e la sua determinazione hanno fatto sognare i tifosi, che vedono in lui un possibile erede del cinque volte Pallone d’Oro. Nonostante la pressione di portare un nome così importante, Cristiano Jr. sta costruendo il suo percorso, supportato dal padre, che più volte ha dichiarato di lasciargli la libertà di scegliere il proprio futuro.
Sebbene sia ancora piccolo per parlare di un futuro ad alti livelli nel mondo del calcio, c’è qualcuno che si è già messo al lavoro per accaparrarselo. E non si tratta di un club, bensì delle nazionali, visto che a tal merito il giovane Cristiano ha un ampio ventaglio di scelte.
5 nazionali per Ronaldo Jr
Al momento Cristiano Jr può scegliere tra ben 5 nazionali per il suo futuro. La prima è ovviamente il Portogallo, paese di suo padre. La seconda invece riguarda gli Stati Uniti, dove è nato.
Allo stesso modo poi le possibilità per il figlio d’arte riguardano due nazioni nelle quali ha vissuto per vario tempo, ovvero la Spagna e l’Inghilterra. E in ultimo c’è anche Capo Verde, paese dove c’è gran parte del suo patrimonio familiare.

Quale sarà la sua scelta?
Come dicevamo per il futuro calcistico di Cristiano Jr c’è ancora tanto tempo, e di conseguenza anche per una scelta di questo genere.
Tuttavia, in attesa di capire quale sarà la volontà del ragazzo, siamo sicuri che suo padre possa avere un ruolo importante a tal proposito, e di sicuro non ci sono dubbi sulla scelta che farebbe, ovvero quella della nazionale portoghese.