Home » Altro che Tudor: sarà lui il nuovo allenatore della Juve | Firma fino al 2026

Altro che Tudor: sarà lui il nuovo allenatore della Juve | Firma fino al 2026

Igor Tudor/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Continue voci sul futuro della panchina bianconera: quando l’esonero di Motta in favore di Tudor sembrava cosa fatta, spunta un altro nome.

La Juventus sembra una vera e propria polveriera. Dopo i pessimi risultati ottenuti nel corso dell’ultimo mese, la panchina di Thiago Motta sembrava essere ormai in pericolo. Tuttavia il ds Cristiano Giuntoli nel post gara con la Fiorentina, persa con un secco 3-0, ha confermato il tecnico italo-brasiliano.

Ma a distanza di qualche giorno, con la pausa nazionali in corso, la situazione sembra essere degenerata ulteriormente. Diverse fonti, tra cui l’attendibilissimo Fabrizio Romano, hanno indicato che alla Continassa sono in corso dei discorsi per mandar via l’ex mister di Bologna e Spezia.

E addirittura è venuto fuori anche il nome del traghettatore. Igor Tudor infatti sembra in procinto di approdare, o meglio tornare dopo la sua lunga esperienza da calciatore (e anche come membro dello staff tecnico di Andrea Pirlo) sotto la Mole. Tutto finito? Niente affatto. In attesa di capire se davvero la Juve esonererà Thiago Motta, nelle ultimissime ore è venuto a galla un nuovo candidato per la panchina bianconera.

Niente Tudor, spunta un altro nome

Sebbene in caso di esonero di Thiago Motta il nome del tecnico croato sembra il favorito, nelle scorse ore si sono alzate le quotazioni di un altro allenatore che la Juventus, almeno apparentemente, sta seguendo anche in vista del prossimo anno.

Si tratta di Roberto Mancini. L’ex ct della nazionale azzurra è un nome che piace parecchio dalle parti della Continassa, soprattutto per dar vita ad un nuovo progetto in estate. Tuttavia visto che Motta potrebbe essere esonerato a breve, il suo arrivo a Torino sarebbe anticipato di qualche mese.

Roberto Mancini/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Le ultime dalla Continassa

Al momento dal centro sportivo juventino non ci sono grosse novità importanti. I nomi citati, da Tudor a Mancini, rimangono molto caldi, come resta bollente la pista che porta ovviamente all’esonero di Thiago Motta.

C’è da dire però che il ds Giuntoli e l’ad Scannavino avrebbero intenzione di tenere l’ex centrocampista di Inter e Barcellona almeno fino al prossimo match di campionato con il Genoa. Staremo a vedere come si evolveranno le cose, con la consapevolezza che ogni minuto potrà essere decisivo per il futuro della panchina della Juve.