“C’è un ritardo di decenni”: l’esperto Marcel Vulpis affonda la Serie A in esclusiva | Superati anche dal MLS

Serie A affondata in maniera definitiva dall’esperto di economica Marcel Vulpis, che ha parlato ai nostri microfoni in esclusiva.
Un grave ritardo. Le società italiane faticano ad aumentare i ricavi. Di conseguenza il divario con i club più ricchi al mondo continua ad aumentare. Restare competitivi, di questo passo, sarà sempre più complicato.
“In Europa moltissimi club sono indebitati, perfino il Real Madrid o il Manchester United lo sono” . Ci ha spiegato in esclusiva Marcel Vulpis, giornalista specializzato in economia e politica dello sport.
”Le società estere però hanno creato un’internalizzazione del proprio marchio e proprio con la globalizzazione centrano obiettivi commerciali di crescita che ai club italiani non riescono. L’ufficio della Lega Calcio Serie A a New York appena 4 anni fa, il Manchester United è in Medio Oriente da 20 anni”.
”C’è un ritardo di decenni. Inoltre il campionato italiano commercialmente è il quarto al mondo, dopo Inghilterra, Spagna e Germania. E la MLS sta crescendo e può superare la A in pochi anni”.