Home » Scambio fuori dal comune: il Napoli scippa i rivali | Il ds Manna ha un piano

Scambio fuori dal comune: il Napoli scippa i rivali | Il ds Manna ha un piano

Giovanni Manna/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il club partenopeo pensa già al futuro, e per il mercato ha intenzione di fare uno scambio clamoroso: il ds Giovanni Manna è già al lavoro.

Il Napoli sta vivendo una stagione straordinaria, tanto da potersi candidare seriamente alla vittoria dello scudetto. La squadra partenopea, sotto la guida di Antonio Conte, ha mostrato un gioco entusiasmante e una solidità che le permettono di competere al vertice della classifica.

Nonostante l’Inter abbia allungato leggermente il vantaggio (ora sono 3 i punti di distacco), l’impressione è che la compagine azzurra dia battaglia fino alla fine per provare a vincere il tricolore. Considerando anche gli impegni del club meneghino nelle altre competizioni infatti sognare è possibile, e in quel di Castelvolturno lo sanno bene.

Detto ciò è chiaro che allo stesso tempo in società si stia pensando anche al futuro. In vista del prossimo anno infatti i campani vorranno rinforzarsi ulteriormente, considerando anche la partecipazione alle coppe europee. Ed è proprio sul fronte mercato che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità, che hanno lasciato tutti senza parole.

Napoli, tra campo e mercato

Come dicevamo in precedenza, gli azzurri ragionano sugli affari da mettere in atto in estate. Oltre a quelli in entrata però ci sarà da lavorare anche sulle uscite. Una su tutte riguarda Victor Osimhen. Al momento in forza al Galatasaray in prestito, a giugno il nigeriano farà ritorno a Napoli, ma ovviamente farà subito le valigie.

Al momento sul suo conto ci sono diverse voci, che lo accostano a tanti top club. Nessuno di questi però ha ancora affondato il colpo in maniera decisiva. Ed è per questa ragione dunque che proprio la società azzurra sta lavorando per prendere due piccioni con una fava: liberarsi del suo bomber in rotta totale con l’ambiente, scambiandolo con un calciatore assai gradito a Conte. Cosa che però non farebbe sorridere una rivale.

Victor Osimhen/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Scambio folle per il Napoli

Tra le squadre interessate a Osimhen c’è anche il solito PSG, che solo qualche mese fa ha scippato sempre agli azzurri Kvara.

E per cederlo non è impossibile che il Napoli chieda una contropartita importante alla società dello sceicco Al Khelaifi, come potrebbe essere Kolo Muani, al momento in prestito alla Juve.