È tornato in campo: incubo crociato finito | Giocherà il Mondiale per club

Recupero improvviso, prima del previsto, per il calciatore, che potrà addirittura partecipare al prossimo Mondiale per Club.
La stagione in corso è stata caratterizzata da un numero significativo di infortuni che hanno conseguentemente influenzato le prestazioni delle squadre e il loro rendimento. Tanti giocatori infatti sono rimasti vittime di pesanti infortuni. In Serie A abbiamo purtroppo assistito a diversi episodi di questo tipo.
Uno dei più rilevanti è quello di Paulo Dybala della Roma, che ha subito una grave lesione muscolare durante una partita contro il Cagliari precedente alla sosta. La Joya dovrà stare ai box fino al termine della stagione, dopo che si è deciso di farlo sottoporre ad intervento chirurgico.
Prima dell’argentino però tanti altri calciatori di rilievo si sono infortunati in maniera pesante nel nostro campionato. Uno su tutti è senza dubbio Gleison Bremer, il quale ha patito la rottura del crociato lasciando scoperta la difesa della Juventus, che da quel momento in poi ha iniziato a fare acqua da tutte le parti.
Finalmente una buona notizia
In concomitanza con le ultime novità sul fronte degli infortunati però nelle scorse ore è arrivata anche una buona notizia, che riguarda appunto un calciatore che qualche mese fa si è seriamente fatto male al ginocchio.
Stiamo parlando di Dani Carvajal. Il terzino destro del Real Madrid infatti ad inizio anno aveva patito un infortunio terribile ai legamenti del ginocchio, tanto che più di qualcuno aveva addirittura parlato della fine della sua carriera. E invece lo spagnolo, con grande perseveranza e forza di volontà ha iniziato la sua fase di recupero, e nei giorni scorsi ha postato sui social una foto che lo ritrae indossare di nuovo gli scarpini da calcio.

Pronto per il Mondiale per Club?
Carvajal sembra aver recuperato prima del previsto, visto che le indicazioni riportavano di un suo ritorno in campo solo a partire dal prossimo anno. Di conseguenza sia lui che il Real Madrid spera di poterlo rivedere in campo già nel finale di stagione, magari per il Mondiale per Club.
Staremo a vedere come si evolverà il suo infortunio, e cosa accadrà. Le prossime settimane saranno decisive per sancire quando avverrà il suo ritorno a disposizione di Carlo Ancelotti.