Home » INTOSSICAZIONE ALIMENTARE: salta l’allenamento con la Nazionale | Torna subito in Italia

INTOSSICAZIONE ALIMENTARE: salta l’allenamento con la Nazionale | Torna subito in Italia

Moise Kean/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Brutte notizie dal ritiro della nazionale: un titolarissimo è costretto a saltare la seduta di allenamento a causa di un’intossicazione alimentare.

Siamo nel bel mezzo della pausa nazionali, con queste sono impegnate nei diversi match. L’Italia ha giocato nella serata di venerdì la gara di andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania. Al netto di una buona prestazione degli uomini di Luciano Spalletti però i tedeschi si sono imposti a San Siro per 2-1.

Adesso sarà dunque decisiva la sfida di domenica per provare a ribaltare la situazione. Passare il turno sarebbe fondamentale sia per continuare a competere ad alti livelli, ma soprattutto per ottenere un girone di qualificazione ai prossimi Mondiali più semplice.

Dai campi delle selezioni internazionali però sono arrivate anche diverse brutte notizie per i club. Diversi calciatori infatti si sono infortunati, e hanno fatto ritorno a casa. Uno di questi però è stato davvero bizzarro. O meglio, più di un infortunio vero e proprio si è trattata di una problematica causa dal cibo.

Intossicazione alimentare: il perno della nazionale finisce ai box

Questo fatto curioso quanto increscioso non è accaduto di recente, ma quasi 10 anni fa. E’ l’ottobre del 2015, e Gary Medel si trova in forza all’Inter. Arrivata come al solito la chiamata della nazionale cilena, il mediano risponde presente. La selezione sudamericana sta preparando la sfida con il Perù. Tuttavia è proprio in ritiro che accade di tutto.

Medel, che è un elemento chiave per il commissario tecnico, salta due allenamenti. In tanti temono, soprattutto dalle parti della Pinetina, ad un infortunio muscolare. E invece il problema è un altro: intossicazione alimentare. Talmente pesante da averlo messo fuorigioco.

Gary Medel/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Tutto causato dal pesce

Il centrocampista è stato dunque messo ko da un piatto di frutti di mare. Secondo alcuni sarebbero state le cozze crude a generargli questo problema. Una piccola disavventura dunque, rientrata quanto prima per fortuna.

Infatti dopo aver saltato le due sedute di allenamento, Medel è tornato subito in campo, giocando anche con il Perù. Nonostante la breve durata di questa problematica però, l’intossicazione alimentare dell’ex calciatore nerazzurro rimane uno degli infortuni più curiosi di sempre.