Home » Marcelo Salas e l’incapacità alla guida | Il compagno ha rivelato tutto: ”Era un disastro”

Marcelo Salas e l’incapacità alla guida | Il compagno ha rivelato tutto: ”Era un disastro”

Marcelo Salas/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Anni dopo viene alla luce un simpatico racconto riguardante le scarse capacità di guida di Marcelo Salas.

Marcelo Salas è stato uno dei più grandi attaccanti nella storia del calcio cileno e non solo. Un bomber che ha raggiunto la fama internazionale grazie alla sua capacità realizzativa, al fiuto del gol e alla grinta con cui affrontava ogni partita.

Salas ha iniziato la sua carriera in Cile dove ha mostrato subito il suo talento. Il salto in Argentina con il River Plate lo ha consacrato come un attaccante di livello mondiale, vincendo diversi titoli nazionali e diventando una delle punte più temuti del continente. Nel 1998 è approdato in Italia, alla Lazio, dove ha vissuto anni di grande successo, vincendo uno Scudetto, e successivamente ha giocato anche con la Juventus, prima di tornare al River Plate e chiudere la carriera in patria. Manco a dirlo è stato anche un simbolo della sua nazionale.

Proprio sul conto di Salas però di recente è venuta alla luce una notizia tanto davvero goliardica, che ha fatto ridere tutti i tifosi e gli appassionati. Un suo ex compagno di squadra ha rivelato le scarse capacità di guida del centravanti cileno, lasciando tutti senza parole.

Salas, un incidente tragico

Per fortuna Salas sta benissimo, e non ha patito alcun grave incidente recentemente. L’episodio in realtà risale a diversi anni fa, quando l’attaccante militava nella Lazio.

A raccontarlo è stato il suo ex compagno di squadra Bobo Vieri dentro al suo libro ‘Chiamatemi Bomber’. E la storia saltata fuori, sebbene possa sembrare pericolosa, è stata a dir poco esilarante.

Marcelo Salas/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

”Nessuno lo ha mai saputo”

“Ai tempi della Lazio non mi facevo problemi a farmi vedere a cavallo della Ducati. A una settimana dalla finale di Coppa delle Coppe, Julio Velasco mi prese da parte: ‘Guarda Bobo, in società non stai più facendo dormire nessuno, potresti almeno in quest’ultima settimana regalarci qualche ora di sonno in più e usare la macchina?’ E così feci”.

Così racconta Vieri, che poi però mette in evidenza le pessime capacità del compagno cileno, il quale ha patito anche un incidente. ”Ma io almeno la moto la sapevo guidare bene. Salas invece era un disastro. Prese una Harley Davidson e dopo pochi giorni andò a schiantarsi contro un palo: sette punti di sutura sullo stinco, ma nessuno l’ha mai saputo”.