Home » Altro che tragedia: Spalletti ha trovato una grande soluzione | Fiducia enorme per il futuro

Altro che tragedia: Spalletti ha trovato una grande soluzione | Fiducia enorme per il futuro

Luciano Spalletti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Quello che sembrava essere un vero e proprio dramma sportivo si è rivelato quasi una risorsa per il ct della nazionale azzurra.

L’eliminazione dell’Italia dalla Nations League è l’ennesima delusione degli ultimi anni. Al netto di una buona prova nella gara d’andata con i tedeschi, e di un grandioso secondo tempo al ritorno, valso la rimonta da 3-0 a 3-3, gli azzurri sono stati comunque fatti fuori dal torneo. Una cacciata dunque che ovviamente interrompe il cammino nella competizione, ma obbliga la nostra selezione a dover affrontare un girone per la qualificazione ai prossimi Mondiali ancora più complicato.

Di conseguenza la cosa è passata per una sorta di tragedia sportiva. La paura di perdere ancora una volta il treno che porta alla Coppa del Mondo negli Stati Uniti è forte, e di conseguenza i tifosi e tutti gli addetti ai lavori si sono già messi sul chi va la.

Al netto della cacciata e di tutti i dubbi che possono venire però la realtà è che mister Luciano Spalletti in questa sosta ha risolto, forse in maniera definitiva, un problema non da poco per la nazionale, che da tempo martellava gli azzurri e il calcio italiano. Vediamo di cosa si tratta.

Un sorriso nella sconfitta

Nella serata in terra tedesca, oltre alla grande rimonta azzurra, risalta agli occhi di tutto di sicuro la grande prestazione di Moise Kean. Il centravanti della Fiorentina infatti è stato autore di una fantastica doppietta e di una grande prova, che ha fatto impazzire il popolo azzurro e non solo.

Luciano Spalletti di conseguenza dopo la sua straordinaria performance sembra aver trovato la quadra ai problemi offensivi avuti dalla nazionale nel corso degli ultimi tempi. Kean può essere l’uomo decisivo per l’attacco di questa squadra.

Moise Kean/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Sarà lui l’uomo della svolta?

Finalmente, dopo una lunga ricerca, il commissario tecnico pare aver quindi trovato il centravanti titolare degli azzurri. E in tutto ciò si può ben capire che le alternative non mancano di certo.

Retegui e Lucca possono essere delle soluzioni, così come Scamacca una volta che sarà recuperato a pieno. Allo stesso modo poi non è da escludere che esplodano altri giovani talenti. Nel frattempo però Spalletti si gode Kean.