Home » Terremoto a Zingonia: Gasperini litiga con un suo uomo | Fuori rosa con effetto immediato

Terremoto a Zingonia: Gasperini litiga con un suo uomo | Fuori rosa con effetto immediato

Gian Piero Gasperini/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ennesima lite tra il tecnico atalantino ed un suo calciatore, che finisce dritto dritto fuori rosa fino al termine della stagione.

Gian Piero Gasperini ha trasformato l’Atalanta in una delle squadre più spettacolari e competitive d’Europa. Con un gioco offensivo, intenso e aggressivo, il tecnico piemontese ha portato la Dea a livelli mai raggiunti prima, valorizzando talenti e ottenendo risultati straordinari. Sotto la sua guida, l’Atalanta ha conquistato stabilmente posizioni di vertice in Serie A, qualificandosi più volte alla Champions League.

Il risultato più grande raggiunto dal mister però è ovviamente l’Europa League vinta lo scorso anno in finale contro il Bayer Leverkusen. Questo ha portato alla chiusura di un cerchio, vedendo appunto il primo trofeo internazionale della storia atalantina, e allo stesso modo anche il primo della gestione Gasp.

Sebbene dunque come detto il mister ha fatto tanto bene alla squadra bergamasca, spesso e volentieri questo è rimasto coinvolto in pesanti diatribe con i suoi calciatori. E proprio di recente è scoppiato un nuovo pesante caso in quel di Zingonia, con Gasperini che ha dunque litigato con un suo uomo, che finisce dritto fuori rosa.

Nuovo caso in casa Atalanta

In passato il Papu Gomez, capitano della squadra, ha avuto un pesante scontro con il mister, finendo ai margini della rosa prima di essere ceduto. Lo stesso è accaduto poi a molti altri. In questa stagione invece è stato Ademola Lookman ad avere un alterco con il mister in seguito al rigore sbagliato in Champions League contro il Brugge.

E sebbene la situazione con l’attaccante nigeriano pareva essere rientrata, adesso è scoppiato un altro caso nel centro di allenamento atalantino, che coinvolge questa volta Lazar Samardzic. Vediamo però cos’è successo.

Lazar Samardzic/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Parole dure nei confronti del mister

”Non credo che il messaggio del mio gol sia ancora arrivato, ma spero che quando Gasperini lo vedrà si renderà conto di essersi sbagliato. Penso di meritare più minuti. Certo, ho il compito di segnare più gol, in Atalanta e in Nazionale; dopo sarà tutto più facile”. 

Con queste parole rilasciate dal ritiro della sua nazionale e riportate da fantacalcio.it, il centrocampista nerazzurro ha lanciato un messaggio nemmeno troppo figurato al suo mister. Sintomo di rottura tra le parti?