Home » È il primo rinforzo per l’anno prossimo: Ibra lo annuncia ai tifosi | Colpaccio a zero

È il primo rinforzo per l’anno prossimo: Ibra lo annuncia ai tifosi | Colpaccio a zero

Zlatan Ibrahimovic/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il dirigente svedese ha già il primo colpaccio per il Milan del futuro: arriva a costo zero e fa impazzire i tifosi. 

La stagione disputata dal Milan si sta rivelando al di sotto delle aspettative, con prestazioni altalenanti e una posizione in classifica lontana dagli obiettivi prefissati. Attualmente, la squadra occupa il nono posto in Serie A, risultato che ha alimentato malumori tra i tifosi. Le critiche sono arrivate per tutti, di porteranno di sicuro a dei drastici cambiamenti.

La dirigenza rossonera infatti sta pianificando una profonda rivoluzione in vista della prossima stagione. Oltre al probabile avvicendamento dell’allenatore, con Sergio Conceicao pronto a salutare dopo pochi mesi, si prevede anche una ristrutturazione modifica pesante della rosa. Giocatori che non hanno reso secondo le aspettative potrebbero essere ceduti per far spazio a nuovi innesti più funzionali al progetto tecnico.

Ed è proprio per quanto riguarda i nuovi acquisti rossoneri che nelle scorse ore sono arrivate delle importanti novità. Zlatan Ibrahimovic ha infatti già preso il nuovo rinforzo per il prossimo anno. Arriverà a luglio a parametro zero, e sta già facendo sognare i tifosi. Vediamo di chi si tratta.

Milan, rivoluzione in corso

Come detto in precedenza diversi giocatori, anche importanti, lasceranno Milanello. Profili del calibro di Leao, Theo Hernandez, Maignan e Tomori sono in bilico, in quanto non hanno dato alla squadra l’apporto sperato. Allo stesso tempo poi ci saranno tanti nuovi acquisti.

Ovviamente non mancheranno anche le valutazioni sui calciatori al rientro dai vari prestiti. E per uno di questi il feedback di Ibra e di tutta la dirigenza rossonera sembra essere già molto positivo. Stiamo parlando di Alex Saelemaekers.

Alex Saelemaekers/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Colpaccio a costo zero

L’esterno belga a Roma sta disputando una grande stagione, tanto che i giallorossi, che lo hanno preso in prestito secco, vorrebbero provare a riscattarlo a titolo definitivo. Il Milan però chiede circa 25 mln di euro. Cifra importante per la Magica, che potrebbe a quel punto rinunciare al suo acquisto.

Di conseguenza dunque il Diavolo, visto anche quanto di buono ha fatto il ragazzo, lo terrebbe volentieri in rosa. Questo sarebbe dunque quasi un nuovo acquisto a parametro zero. Valutazioni maggiori in questo senso saranno fatte a fine stagione, ma al momento un’ipotesi del genere è di sicuro da tenere in considerazione.