Samp, Leonardo Semplici prepara la partita contro il Frosinone. Diversi i dubbi di formazione: tutte le ultime sui blucerchiati

La Samp prepara la sfida contro il Frosinone valida per la 31esima giornata di SerieBTK in programma sabato 29 marzo alle 15: tutte le ultime
Sosta Nazionali terminata, è tempo di rimettere testa al campionato e pensare all’obiettivo di questa stagione: la permanenza in SerieB. Per la Sampdoria di Leonardo Semplici, la gara in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova sabato alle 15.00 contro il Frosinone è una partita da non sbagliare per diverse ragioni. La prima è ovviamente la lotta salvezza: tre punti contro una diretta concorrente – il Frosinone ha 33 punti, la Samp 32 – per la restare nel campionato cadetto sono praticamente un obbligo.
C’è poi la questione entusiasmo, dato che i 4 pareggi di fila e 4 punti nelle ultime 5 giornate possono aver dato una spinta in più per crederci e lottare fino allo sprint finale di questo campionato, storto per i blucerchiati. L’allenatore Leonardo Semplici è alle prese con diversi dubbi di formazione, soprattutto il porta e in difesa. Alessio Cragno è in dubbio e Simone Ghidotti potrebbe rientrare, e l’unico certo di avere un posto da titolare nella difesa a 3 è Giorgio Altare, in mezzo ad altri due difensori che il mister sta ancora valutando.
Come riporta Il Secolo XIX, sono in 4 a giocarsi i due posti che mancano: a destra potrebbero essere schierati sia Marco Curto che Bartosz Bereszynski, con il primo che ha smaltito gli acciacchi accusati prima della partita contro la Reggiana, mente il capitano, reduce dai soli 4 minuti in due partite con la Polonia, potrebbe partire dalla panchina.
A sinistra invece il ballottaggio è tra Davide Veroli e Alessandro Pio Riccio. Quest’ultimo, dopo la squalifica rimediata per somma di ammonizioni con il Bari, è entrato per sei minuti con il Palermo ma non ha giocato contro la Reggiana e al suo posto è stato schierato Veroli, che sembra, dunque, poter partire in leggero vantaggio.
Questione portieri
Come detto, oltre al reparto difensivo, Semplici deve togliersi parecchi dubbi anche per la questione portiere: come riporta calciomercato.com, Alessio Cragno, dopo aver accusato un fastidio all’adduttore della gamba destra contro il Palermo, ha riportato un ematoma all’anca nell’ultima gara contro la Reggiana e avvertendo ancora dolore si sta allenando unicamente in palestra.
Se non dovesse recuperare in tempo, la prima alternativa è Simone Ghidotti che in stagione però ha avuto diversi problemi fisici ma ora è tornato ad allenarsi in gruppo e nonostante sia considerato recuperato, va gestito con cautela per evitare ricadute. Se non dovesse giocare neanche Ghidotti, Semplici potrebbe puntare su Niccolò Chiorra, il classe 2000 di proprietà dell’Empoli, arrivato a gennaio dalla Carrarese.
Visualizza questo post su Instagram
La visita del presidente Manfredi
Nelle scorse ore il presidente blucerchiato Matteo Manfredi ha fatto visita alla squadra durante l’allenamento al Mugnaini di Bogliasco: il numero uno della Samp sta facendo sentire la sua vicinanza in questo momento critico per la lotta salvezza e probabilmente sarà anche allo stadio per incoraggiare i suoi ragazzi e supportarli nella sfida contro il Frosinone.
Contro la squadra di Bianco, il supporto dei tifosi sarà fondamentale ed è per questo che il club ha deciso di proporre tariffe agevolate per gli Under 21 che potranno accedere alla Gradinata Nord acquistando con un biglietto al prezzo di 5 euro, mentre gli Under 14 – con l’acquisto di un biglietto di un genitore- potranno usufruire di un biglietto omaggio. Tariffa speciale anche per i Distinti, dove oltre agli Under 14 anche le tifose blucerchiate potranno acquistare un ticket al costo di 5 euro.