Home » Retroscena Thiago Motta: l’ultima lite prima dell’addio | Fatto totalmente fuori

Retroscena Thiago Motta: l’ultima lite prima dell’addio | Fatto totalmente fuori

Thiago Motta/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Viene alla luce una lite furiosa del tecnico con un suo ex giocatore, che alla fine è andato a finire totalmente fuori dai radar della squadra.

La Juventus nei giorni scorsi ha esonerato l’allenatore Thiago Motta dopo una serie di risultati negativi che hanno compromesso la stagione del club. Il tecnico italo-brasiliano, ingaggiato lo scorso giugno con un contratto triennale, non è riuscito a far bene a Torino. Recenti sconfitte pesanti, tra cui un 3-0 contro la Fiorentina e un 4-0 casalingo contro l’Atalanta, e soprattutto il pessimo cammino in tutte le competizioni, hanno spinto il club a prendere questa drastica decisione.

La dirigenza bianconera ha deciso dunque di affidare la panchina a Igor Tudor, che conosce già bene l’ambiente della Juventus, con l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra e puntare alla qualificazione in Champions League. ​In attesa di vedere come andranno le cose con il tecnico croato al comando, continuano a venire fuori di giorno in giorno delle clamorose indiscrezioni sull’esperienza di Motta a Torino.

Infatti secondo molti lo spogliatoio era totalmente contro l’allenatore. Praticamente tutti i giocatori non lo seguivano più, e alcuni di loro avevano addirittura litigato con il mister. Uno in particolare sarebbe rimasto invischiato in questa situazione, con Motta che avrebbe usato parole grosse contro di lui.

L’ultima lite prima di andarsene

Dopo aver giocato praticamente sempre titolare sotto la guida Thiago Motta, all’improvviso Kenan Yildiz è quasi sparito dalle gerarchie del tecnico.

A Firenze ad esempio è rimasto per 90 minuti in panchina, facendo storcere il naso ai tifosi e alla società. La ragione di questa improvvisa esclusione però è stata spiegata proprio di recente.

Kenan Yildiz e Thiago Motta/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Parole grosse in allenamento

A spiegare quanto accaduto tra Thiago Motta e il giovane talento turco, è stato il noto giornalista Sandro Sabatini. Questo intervenuto ai microfoni del podcast del Pengwin, di cui è ospite fisso, ha spiegato che l’allenatore gli avrebbe rivolto tali parole in merito alla sua esclusione: ‘Chi ti credi di essere? Non sei mica Messi”.

Questa rivelazione, se confermata, metterebbe ancora una volta in risalto come Thiago Motta, prima ancora di fare errori dal punto di vista tattico, ne avrebbe commessi tantissimi dal lato umano.