Home » Tegola pesante in casa azzurra: “Lesione al bicipite femorale” | Si preannuncia un lungo stop

Tegola pesante in casa azzurra: “Lesione al bicipite femorale” | Si preannuncia un lungo stop

Infortunio/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Pesante infortunio in casa azzurra: la lesione al bicipite femorale costringe il calciatore ad uno stop piuttosto lungo.

Gli infortuni rappresentano una delle maggiori problematiche per gli allenatori di calcio. Questi infatti influenzano profondamente le scelte tattiche e strategiche. La perdita di un giocatore chiave può costringere a modificare il modulo, adattare la formazione o affidarsi a sostituti meno esperti. Questo fenomeno è particolarmente evidente nelle fasi cruciali della stagione, quando le squadre si giocano i principali obiettivi.

Ed è proprio per questa ragione che subire un infortunio adesso, quando manca sempre meno al termine del campionato, rischia di essere una vera e propria tragedia. In queste ultime sfide infatti i tecnici sperano di avere tutti gli uomini a loro disposizione per giocare al pieno delle potenzialità i match rimasti.

La notizia che ha colpito il tecnico degli azzurri nelle ultime ore è dunque davvero terribile. Uno dei suoi calciatori principali infatti ha riportato un serio problema alla coscia destra, ovvero la lesione del bicipite femorale, e di conseguenza sarà costretto a rimanere a lungo ai box. Una mazzata totale dunque per la squadra in questo finale di stagione.

Mazzata tremenda in casa azzurra

La sosta nazionali lascia come al solito grandi strascichi ai club. Sono tanti infatti i calciatori che si fanno male, e che sono poi costretti a saltare diversi match della loro società di appartenenza.

Lo sanno bene in casa Empoli, dove Ardian Ismajli ha riportato un serio problema alla coscia proprio durante gli impegni affrontati con la sua Albania. Il problema in questione lo costringerà a rimanere ai box per almeno una quindicina di giorni. Una vera mazzata per mister Roberto D’Aversa dunque.

Ardian Ismajli/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il comunicato del club azzurro

”Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Ardian Ismajli, a seguito del fastidio muscolare accusato con la propria nazionale, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”.

Questo il comunicato della società toscana, che dunque sancisce lo stop per quello che è uno dei suoi migliori giocatori. Adesso mister D’Aversa dovrà scegliere al meglio come sostituire il difensore centrale in queste gare di assenza.