Home » Tifosi invadono il campo: scoppia la rissa con i calciatori | Mega squalifica in arrivo

Tifosi invadono il campo: scoppia la rissa con i calciatori | Mega squalifica in arrivo

Scontri tra tifosi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Episodio terribile durante il match di campionato, con i tifosi che hanno invaso il campo e hanno scatenato una rissa con i calciatori.

Gli scontri e gli episodi di violenza nel mondo del calcio rappresentano una problematica complessa e piuttosto diffusa. Le cause di questi fenomeni sono diverse: dalla rivalità tra tifoserie all’influenza di gruppi ultras, ma anche a dei semplici episodi avvenuti sul terreno di gioco e alla tensione del momento.

Negli ultimi anni, si è assistito a un aumento preoccupante di episodi violenti, sia all’interno che all’esterno degli impianti sportivi. Scontri tra tifoserie, aggressioni a giocatori e arbitri, lancio di oggetti e utilizzo di materiale pirotecnico sono solo alcune delle manifestazioni di questa escalation. Le conseguenze di tali episodi sono gravi e vanno ben oltre il danno fisico. La violenza nel calcio mina la sicurezza degli spettatori e danneggia l’immagine dello sport.

Proprio di recente abbiamo assistito ad un’altra scena del genere, che ha creato scalpore e scandalo. I tifosi della squadra infatti dopo aver invaso il campo hanno scatenato una vera e propria rissa con i calciatori, generando una violenza assurda. Le immagini hanno fatto il giro del web.

Invasione dei tifosi e rissa in campo

Nei giorni scorsi l’Avai ha vinto il campionato di Serie B brasiliana. La squadra carioca dopo il match giocato contro la Chapecoense (che ricorderemo per il dramma aereo di qualche anno fa) ha festeggiato sul terreno di gioco il grande risultato raggiunto.

I suoi tifosi si sono subito uniti alla festa, e hanno invaso il campo per esultare insieme ai loro beniamini. Ma è proprio a questo punto che si è scatenato l’irreparabile.

Avai/ fonte Facebook- sampgazzetta.it

Una scena terribile

Tra i tanti tifosi esultanti, uno si è staccato dal gruppone, andando sotto la curva avversaria per prendere in giro i supporters avversari. Questo gesto però ha scatenato l’ira di un giocatore della Chapecoense, il quale è arrivato da dietro colpendo con un violento calcio sulla schiena il ragazzo.

Un gesto terribile, con il video che ha fatto il giro dei social. Per fortuna almeno dopo quanto accaduto non si è scatenato il parapiglia. Adesso però il giocatore che ha colpito il tifoso rischia di incappare in una lunga squalifica.