Home » Lavorava in un supermercato: poi il coronamento di un sogno | Oggi gioca in Premier e in Nazionale

Lavorava in un supermercato: poi il coronamento di un sogno | Oggi gioca in Premier e in Nazionale

Foto di squadra Inghilterra/ fonte Instagram- sampgazzetta.it

Un sogno realizzato per questo calciatore, passato dal lavoro in un supermercato alla nazionale inglese e alla Premier League.

Il mondo del calcio è pieno di storie affascinanti di giocatori che hanno superato difficoltà per arrivare ai massimi livelli. Se alcuni di questi sono stati privilegiati, lavorando solo ed esclusivamente come calciatori, molti di loro hanno iniziato con lavori umili prima di coronare il sogno di diventare calciatori professionisti.

Jamie Vardy è uno degli esempi più noti. Prima di esplodere con il Leicester City e vincere la Premier League nel 2016, lavorava in una fabbrica che produceva apparecchi ortopedici e giocava nei dilettanti. Altra storia di questo tipo riguarda un ex attaccante del Milan. Carlos Bacca, infatti, vendeva pesce in Colombia prima di farsi notare e intraprendere la carriera che lo ha portato a giocare in club prestigiosi.

E di recente è venuta alla luce un’altra storia di questo tipo, che riguarda un calciatore che prima di esplodere lavorava in un supermercato, mentre adesso gioca in Premier League e con la nazionale dei Tre Leoni. Il coronamento di un sogno dunque per lui, che forse con qualche anno di ritardo è comunque riuscito ad arrivare dove sperava.

Un sogno meraviglioso per il giocatore

Da diverso tempo Dan Burn si è affermato nel calcio inglese, seppur non proprio a livelli altissimi. Nel corso degli ultimi anni però il difensore centrale ha cominciato a fare benissimo in Premier League, tanto che nel 2022 il Newcastle ha deciso di puntare su di lui.

Proprio con i Magpies qualche settimana fa il centrale difensivo ha vinto la Carabao Cup. Ma non è tutto, perché proprio qualche giorno dopo Burn è stato anche convocato in nazionale da Tuchel, che lo ha fatto esordire dal primo minuto contro l’Albania. Prima di realizzare tutto questo però la sua vita era ben diversa.

Dan Burn/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il lavoro in supermercato ad inizio carriera

Quando era solo 16enne e giocava nel settore giovanile del Darlington, Burn lavorava in un supermercato, oltre a proseguire gli studi in Scienze Motorie.

A conferma di ciò è arrivato l’omaggio di recente dei suoi ex colleghi, che hanno ritirato la sua giacca con il numero 22 dal luogo di lavoro. Un gesto carino per omaggiarlo per i grandi traguardi ottenuti.