Home » Sono stufo dell’Arabia: Milinkovic Savic torna in Serie A | Affare da 20 milioni

Sono stufo dell’Arabia: Milinkovic Savic torna in Serie A | Affare da 20 milioni

Sergej Milinkovic Savic/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ritorno in pompa magna per il Sergente: a giugno metterà di nuovo piede in Serie A. Il suo cartellino verrà pagato appena 20 mln di euro.

Negli ultimi anni, l’Arabia Saudita è emersa come una nuova potenza nel calcio internazionale, attirando giocatori di fama mondiale con ingaggi stratosferici. Grazie ai cospicui investimenti da parte dei club, il campionato saudita sta guadagnando sempre più visibilità. La strategia di reclutamento dei club sauditi si concentra sull’offrire contratti milionari a calciatori già affermati, con l’obiettivo di elevare il livello della lega nazionale e migliorare l’immagine del paese a livello globale.

Il caso più emblematico è quello di Cristiano Ronaldo, che nel 2022 ha firmato con l’Al-Nassr per circa 200 milioni di euro all’anno, diventando il calciatore più pagato al mondo. Allo stesso modo, Karim Benzema, N’Golo Kanté, Neymar, Riyad Mahrez hanno seguito la stessa via, trasferendosi in Arabia Saudita con contratti milionario.

Un altro giocatore che ha deciso di fare questo passo è stato Sergej Milinkovic Savic. Dopo diversi anni alla Lazio, dove si è affermato come uno dei migliori centrocampisti in circolazione, il serbo ha deciso di andare nella Saudi Pro League. Ma la sua avventura in estate potrebbe essere già finita.

Ciao ciao Arabia Saudita

La classe e la qualità di Milinkovic Savic non è di certo svanita dopo due anni nella Saudi Pro League. Il centrocampista serbo continua ad essere un elemento molto ambito per tutte le squadre d’Europa, e ovviamente anche di Serie A, campionato dove ha fatto la differenza in passato.

Il suo contratto in scadenza a giugno del 2026 con il suo club ha riacceso dunque i riflettori sul suo conto, e non è impossibile che qualche società italiana in estate provi a portarselo a casa. Servirebbe una proposta da circa 20 milioni di euro.

Sergej Milinkovic Savic/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Pronto l’assalto estivo

La prima squadra pronta a puntare su SMS è il Milan, che in estate cambierà di parecchio la rosa, e potrebbe puntare su un elemento già gradito parecchio in passato.

Allo stesso tempo poi però non sarebbe da escludere un suo clamoroso ritorno alla Lazio, squadra in cui è diventato grande e che lo riaccoglierebbe di sicuro a braccia aperte. L’estate deve ancora arrivare, ma si preannuncia già caldissima.