Semplici, addio a giugno: la Samp ha scelto il nuovo allenatore | Ritorno da sogno a Genova

Il tecnico blucerchiato è pronto a lasciare, con la compagine ligure che ha già deciso il nuovo allenatore: sarebbe un clamoroso ritorno a Genova.
La Sampdoria in questa stagione ha visto il fallimento praticamente di tutti i suoi piani. Partita ad inizio anno con l’obiettivo di approdare in Serie A in maniera diretta, ben presto si è dovuto abbandonare questo sogno. Di conseguenza il traguardo da raggiungere è diventato quello dei playoff.
Purtroppo però la squadra è rimasta invischiata in un vero e proprio vortice, che l’ha costretta a finire nei bassifondi della classifica, tanto che ad oggi l’unica cosa che conta è evitare la retrocessione. La colpa di tutto ciò è di sicuro da dividere tra società, giocatori e allenatori. Ma come ben sappiamo spesso a pagare sono solo questi ultimi.
Infatti fino ad ora il Doria ha cambiato ben tre guide tecniche: prima Andrea Pirlo, cacciato dopo pochissime gare. Poi Andrea Sottil, che non è riuscito a dare la svolta. E infine Leonardo Semplici, che sta provando a salvare il salvabile. Ma anche il suo tempo ora sembra essere finito.
Addio deciso per Leonardo Semplici
Il tecnico ha il contratto in scadenza a fine stagione, che si rinnova automaticamente in caso di promozione in Serie A. Cosa quasi fantasiosa al momento. Di conseguenza, mancando anche l’opzione, è praticamente certo che a giugno le strade del tecnico e della Samp si separeranno.
La società ripartirà con un progetto nuovo di zecca, che vedrà al comando un allenatore pronto a dare il massimo per riportare il Doria dove merita. La cosa abbastanza clamorosa però ad oggi è che il nome accostato ultimamente ai blucerchiati ha già un passato sulla sponda rossoblù di Genova.

Tradimento in quel di Genova?
Di recente uno degli allenatori maggiormente accostati al club doriano è a sorpresa Alberto Gilardino, che proprio qualche mese fa è stato esonerato dai rivali del Genoa, squadra per la quale vi ha anche giocato in passato.
Al momento queste sono delle semplici indiscrezioni, e non c’è nulla di concreto. Chissà però se Gila farebbe uno sgarbo del genere alla sua ex squadra. Possibile, vista la voglia di rivalsa che ha dopo la cacciata dei mesi scorsi.