Home » Prendiamoci il loro capitano: colpaccio estivo di Conte | 20 milioni più bonus

Prendiamoci il loro capitano: colpaccio estivo di Conte | 20 milioni più bonus

Antonio Conte/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il tecnico salentino chiude il primo colpo dell’estate napoletana: si tratta del capitano di una grande rivale, che arriverà a Napoli per circa 20 milioni di euro più bonus.

Siamo arrivati ormai al rush finale della stagione. Le squadre dunque daranno il massimo in queste ultime partite per raggiungere i propri obiettivi. Il Napoli di Antonio Conte proverà a dare filo da torcere all’Inter fino alla fine del campionato per provare a vincere lo scudetto. L’impresa è di quelle ardue, ma il tecnico salentino ci crede.

Allo stesso tempo però negli ultimi tempi stanno venendo alla luce diverse voci proprio sul futuro dell’allenatore azzurro. Tra chi vuole un suo ritorno alla Juve e chi un suo approdo al Milan però al momento la cosa più probabile è che il pugliese rimanga all’ombra del Vesuvio. A conferma di ciò sono arrivate alcune importanti notizie che riguardano il mercato napoletano.

Proprio Conte infatti avrebbe individuato il rinforzo ideale per il prossimo anno: si tratta del capitano di una grande rivale partenopea. Il mister infatti stravede per questo giocatore, e lo avrebbe espressamente chiesto ad Aurelio De Laurentiis, il quale è pronto a sborsare circa 20 milioni di euro più bonus per portarlo a Castelvolturno. Vediamo però di chi si tratta.

Conte vuole un grande mercato

Come al solito Conte vuole un grande mercato per rimanere nel club. E soprattutto dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia a gennaio, il presidente ADL non potrà non accontentarlo in estate.

In primis dunque servirà un sostituto del fuoriclasse georgiano. Dopodiché si potrà ragionare sugli altri colpi per potenziare tutti gli altri reparti. Il tecnico pugliese ha iniziato a stilare già la sua lista della spesa, e tra i nomi che spiccano c’è anche quello di Lorenzo Pellegrini.

Lorenzo Pellegrini/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Affare molto fattibile

Da tempo Pellegrini sembra in uscita dalla Roma, e forse in estate sarà arrivato il momento giusto per separarsi dal club che ama. E proprio Conte, suo grande estimatore, vorrebbe approfittarne.

Per metterlo sotto contratto la società partenopea dovrebbe mettere sul piatto una proposta da circa 20 milioni di euro più bonus. Staremo a vedere dunque se il Napoli realmente a giugno proverà l’offensiva per il capitano giallorosso, oppure se questo rimarrà solo un semplice rumors primaverile.