Evani vince all’esordio sulla panchina della Samp: contro il Cittadella termina 1-0, decisivo il gol di testa al 64’ di Sibilli
La Samp vince lo scontro salvezza contro il Cittadella: alla prima sulla panchina blucerchiata Evani regala la gioia ai tifosi
Sibilli segna di testa e regala i tre punti alla Sampdoria: basta la sua rete al 64′ contro il Cittadella per riportare la vittoria a Marassi e riprendere con maggiore carica ed entusiasmo il percorso per provare ad evitare al club blucerchiato la retrocessione in SerieC, che sarebbe la prima dalla sua fondazione.
28mila i tifosi presenti allo stadio Marassi di Genova per supportare la squadra in questa impresa difficile ma non impossibile, con una società determinata a puntare il tutto per tutto e provare a restare in SerieB, anche a costo di rivoluzionare la guida tecnica e ingaggiare il quarto allenatore dall’inizio della stagione.
Dopo la vittoria, al triplice fischio, i blucerchiati hanno fatto festa e Attilio Lombardo, collaboratore di Alberico Evani, ha alzato le dita al cielo in mezzo al campo con il pensiero rivolto a Gianluca Vialli. Forse la svolta potrebbe essere arrivata dato l’approccio della Samp alla partita, con la difesa a 4 che ha lasciato poco spazio alla squadra granata.
Durante la partita la curva della Samp incitava la squadra con striscioni che invitavano a mettercela tutta e onorare la maglia: adesso la prima vittoria è arrivata raggiungendo così il Cittadella in classifica a 35 punti, ma la Doria dovrà necessariamente trovare continuità di risultato nelle prossime cinque giornate, a partire dalla sfida contro la Juve Stabia in programma nel pomeriggio di Pasquetta, lunedì 21 aprile alle ore 15.00.
Le parole di Evani
“Questi ragazzi possono fare molto meglio da quello che ho visto in questi giorni – dice Evani – Hanno iniziato coi concetti, hanno finito col carattere. Ci sono stati problemi fisici. Qualcuno aveva i crampi, qualcuno non ne aveva più. Ai ragazzi ho detto che mi sono emozionato io”, ha detto l’allenatore della Samp al termine del match.
“E come potete allora non emozionarvi voi e come potete non restituire questa emozione. Sono contento che siamo riusciti anche in un modo meno bello come gioco a dare questa soddisfazione ai tifosi“, ha aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
Su Coda e Niang
Evani ha parlato anche della prestazione di Coda: “E’ fondamentale il lavoro dell’attaccante, Massimo Coda ha avuto qualche difficoltà. Sicuramente è un attaccante di grande valore, di grande esperienza che può fare bene”.
“Niang non si è mai allenato con la squadra in settimana ma il fatto che abbia dato la sua disponibilità a dare il suo contributo è stato importante. Lui come qualità è di una categoria superiore” ha detto il nuovo allenatore della Doria su Niang.