Sampdoria, resta bloccato il reintegrato di Borini in rosa | Tutte le ultime sulla situazione dell’attaccante

Settimane di grandi cambiamenti in casa Samp: l’ultimo potrebbe riguardare Fabio Borini, ai margini del progetto tattico
Ci potrebbero essere delle novità riguardo la situazione di Fabio Borini: il giocatore, che inizialmente doveva essere uno dei profili di esperienza su cui si voleva puntare per riportare la Sampdoria in Serie A ed era poi finito ai margini del progetto tattico, potrebbe tornare utile in questo finale di stagione.
Come riporta tuttomercato.com, il classe ’91 è stato già reintegrato ma non può essere inserito nella lista a disposizione dei calciatori di mister Evani perché servirebbe un infortunio di un altro giocatore over che presupponga almeno due mesi di stop.
Una situazione paradossale, l’ennesima che si va ad aggiungere a una stagione turbolenta della Samp: l’attaccante ieri è sceso in campo con la Primavera nel derby contro il Genoa che si è giocato alla Sciorba ed è terminato in favore dei rossoblu per 2-1. Il calciatore, come detto, era stato escluso a gennaio per scelta dell’ex direttore sportivo Accardi e ora il club blucerchiato sta valutando un suo reinserimento al posto di Ioannou o Bellemo, entrambi comunque alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni.
A dicembre, sia Accardi che l’ex allenatore della Samp Leonardo Semplici, decisero di mettere Fabio Borini ai margini del progetto tattico e da quel momento il calciatore, a conoscenza delle decisioni del club, si è allenato individualmente e separato dal gruppo squadra, gestendo una situazione e delle circostanze tutt’altro che facili.
La situazione di Fabio Borini
Insieme all’attaccante, fuori dai piani tattici della Samp, c’erano anche Ravaglia, Kasami, Barreca e Silvestri e a differenza di questi giocatori – che hanno scelto di partire e giocare in altri club o di mettere fine al contratto con i blucerchiati – Borini ha scelto di restare.
Il club doriano, nonostante la decisione, ha permesso all’attaccante di aver accesso con il suo staff personale per continuare ad allenarsi e ha avuto anche il permesso di partire per curarsi in Inghilterra dopo un infortunio muscolare accusato lo scorso febbraio.
Il regolamento blocca l’inserimento in lista
L’atteggiamento collaborativo della Samp non ha comunque evitato le azioni legali: il giocatore ha infatti agito tramite il suo procuratore De Fanti e, assistito dell’avvocato Calcagno, ha chiesto per ben tre volte il reintegro in rosa. Borini ha rifiutato due proposte dalla Serie B, oltre al Rapid Bucarest, ribadendo di essere disponibile solo per una chiamata da parte di un club di Premier League o una squadra di alto livello, e rifiutando anche la proposta di allenarsi con la Primavera.
Adesso, con una nuova guida sulla panchina della Samp, è stato reinserito nel gruppo per quanto riguarda gli allenamenti ma resta blocca la situazione dal punto di vista del regolamento: l’accesso alla Lista A, quella che include i 18 giocatori over, resta precluso. A meno di un grave infortunio certificato per uno degli attuali tesserati, non ci sono spazi per un suo rientro ufficiale in rosa.