Home » Baggio, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic: la lista si allunga | Altro traditore della Viola: firma con la Juve

Baggio, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic: la lista si allunga | Altro traditore della Viola: firma con la Juve

Foto di squadra Fiorentina/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ennesimo tradimento della storia della Fiorentina. Un calciatore chiave della rosa infatti è pronto a firmare con gli acerrimi nemici della Juve.

Nel corso della storia del calcio italiano, alcuni trasferimenti hanno lasciato ferite profonde nei cuori dei tifosi. Uno dei tradimenti più sentiti dai sostenitori della Fiorentina è quello legato ai calciatori che hanno abbandonato la maglia viola per vestire quella della Juventus, acerrima rivale per molti fiorentini.

Il caso più emblematico resta senza dubbio quello di Roberto Baggio, ceduto alla Juventus nel 1990. Il trasferimento scatenò proteste furiose a Firenze, con scontri in città e maglie bruciate. Baggio, simbolo della Fiorentina, fu venduto per una cifra record, ma il dolore dei tifosi superò qualsiasi logica economica.

Altro nome controverso è quello di Federico Bernardeschi, cresciuto nel vivaio viola e approdato alla Juventus nel 2017. Nonostante le sue dichiarazioni d’amore per la Fiorentina, la scelta di trasferirsi a Torino fu vista come un tradimento imperdonabile. Più recentemente, anche Federico Chiesa ha seguito lo stesso percorso nel 2020, passando alla Juventus dopo anni di crescita a Firenze. Stesso percorso fatto poi ancora da Dusan Vlahovic.

Nuovo passaggio dalla Fiorentina alla Juve

Nel corso delle ultime stagioni, soprattutto dopo l’addio del centravanti serbo, non si è parlato di altri trasferimenti di calciatori dalla Fiorentina alla Juventus. Almeno fino ai giorni scorsi, quando in maniera improvvisa un affare del genere è tornato di moda.

Diverse indiscrezioni hanno infatti riportato che la società bianconera sia interessata a David De Gea. Infatti sembrerebbe che Michele Di Gregorio non abbia soddisfatto a pieno le aspettative della Juve, tanto che ora il club torinese si stia guardando intorno, e abbia messo nel mirino proprio lo spagnolo ex Manchester United.

David De Gea/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La situazione del calciatore

Proprio nei giorni scorsi la Fiorentina sembrava aver deciso di sfruttare la clausola in proprio favore per rinnovare il contratto dell’estremo difensore spagnolo, in scadenza al termine della stagione in corso.

Chissà però se l’inserimento della Vecchia Signora possa destabilizzare ancora una volta l’ambiente viola, ormai abituato a tradimenti di questo genere, e che andrebbe a perdere le speranze anche con quello che è uno dei principali idoli attuale del popolo dello stadio Artemio Franchi.