È lui il prescelto per l’attacco: Mateo Retegui lascia la Dea | Affare da 50 milioni

Durerà un solo anno l’esperienza di Retegui in nerazzurro: pronta per lui una mega offerta che lo lancerà in un nuovo club. Sarà lui il colpo per l’attacco.
Nonostante qualcuno addirittura aveva criticato l’Atalanta dopo qualche passo falso, il campionato della Dea ancora una volta si è rivelato un successo. La compagine allenata da Gian Piero Gasperini è in piena zona Champions, ed è, visti anche i punti in classifica, la principale favorita per entrare in un posizionamento utile per l’Europa che conta.
L’ennesimo grande miracolo targato Gasp ha visto poi come al solito l’esplosione totale di alcuni elementi della rosa. Uno su tutti quest’anno è stato Mateo Retegui. Arrivato in maniera inaspettata per rimpiazzare l’infortunato Gianluca Scamacca, il centravanti della nazionale azzurra si è rivelato tra i migliori in questa stagione, dove guida la classifica dei cannonieri in Serie A.
Di conseguenza, come accade di solito in questi casi, le principali big europee si sono messe sulle sue tracce. In particolare però un club sembra deciso a fare sul serio per portarselo a casa, tanto da voler mettere sul piatto una cifra di ben 50 milioni di euro per acquistarlo.
Grande interesse per Retegui
Il nome di Retegui è stato fatto anche per diverse big di Serie A. In particolare del Milan, prima che però comprasse Gimenez a gennaio, e della Juventus, in vista della prossima estate, quando con tutta probabilità Dusan Vlahovic farà le valigie.
Detto ciò però ad oggi i rumors maggiori per quanto riguarda il suo futuro sono quelli che lo vorrebbero all’estero, in particolar modo in Premier League, dove una società sarebbe pronta a sborsare la bellezza di 50 milioni di euro per acquistarlo. Vediamo di quale si tratta.
Ecco chi vuole a tutti i costi Retegui
Una squadra che in estate vorrà sicuramente prendere un nuovo centravanti è l’Arsenal, e nelle ultime ore proprio Mateo Retegui è stato accostato alla società di Londra.
Un altro nome proveniente dalla Serie A dunque, visto che nelle ultime settimane in orbita Gunners sono finiti anche Moise Kean e Dusan Vlahovic. Staremo a vedere se qualcuno di questi andrà davvero a trasferirsi alla corte di Mikel Arteta a giugno.