Home » Sampdoria, la conferenza stampa di Evani: “La vittoria contro il Cittadella aiuta ma la strada è ancora lunga”

Sampdoria, la conferenza stampa di Evani: “La vittoria contro il Cittadella aiuta ma la strada è ancora lunga”

Esultanza della Samp per un gol
I giocatori della Sampdoria esultano dopo un gol – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Le parole di Chicco Evani prima della sfida contro la Juve Stabia: “La squadra ha risposto bene ma la strada è lunga”

Il cambio in panchina in casa Sampdoria ha portato una scossa ai giocatori e ai tifosi ma, come ha specificato l’allenatore Evani in conferenza stampa, la strada da fare per poter arrivare alla salvezza e allontanare l’incubo SerieC è ancora lunga.

“È un gruppo col quale si lavora bene, disponibile. Abbiamo avuto una settimana lunga per poter lavorare e cercare di migliorare certi aspetti. Il gruppo, devo dire, che ha risposto bene”, ha detto Evani in sala stampa.

Sull’avversario Evani ha detto: “È una squadra di temperamento molto preparato. Conosco l’allenatore, ha allenato anche a Forte dei Marmi, dove io vivo, e sono andato anche qualche volta a vederlo. E’ una squadra difficile da affrontare, ha vinto il campionato scorso e si sta ripetendo. Ha caratteristiche che ti possono mettere in difficoltà”.

“Le vittoria aiuta anche un po’ ad alleggerire. La squadra era un po’ preoccupata e un po’ con la mente pesante. Questa vittoria li ha un po’ alleggeriti ma la strada è molto lunga. Lo sanno”, ha detto Evani, aggiungendo “Sappiamo quanto sia caldo l’ambiente e anche il campo stesso è particolare. Siamo meno abituati a giocare in questo tipo di campo. Sarà un ambiente dove possono magari provocare e ti mettono pressione. Noi dovremo pensare e concentrarci su noi stessi”.

La condizione fisica della squadra

Evani ha fatto il punto anche sulla condizione fisica della squadra: “Io la vedo bene sotto questo aspetto. A parte qualche acciacco però tutto il gruppo sta bene e mi permette di fare delle scelte. Se abbiamo “risparmiato” il lavoro a qualcuno è perché ha lavorato troppo o aveva qualche problema fisico”.

E sul modulo ha detto: “Stiamo lavorando su quel sistema di gioco. In linea di massima dovrebbe essere confermato (il 4-3-3-). Gli interpreti li deciderò lunedì”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

 La situazione Borini

“E’ un giocatore importante che ha qualità, esperienza e conoscenza tecnico-tattiche importanti. Se la condizione lo sorreggerà può darci una mano da qui alla fine. La condizione ora può anche essere al 60%”, ha detto Evani su Fabio Borini che, dove l’iniziale esclusione dal progetto tattico con la precedente gestione potrebbe essere reintegrato complice anche l’infortunio di Tutino.

“E’ da quando sono arrivato io che si sta allenando con me. E’ indietro di condizione. Lo conosco da tanto tempo. Vediamo. Intanto è in squadra e poi vedremo l’evolversi del problema”, ha concluso Evani.