40 milioni più bonus: Giuntoli risolve i problemi della Juve | Esperienza e qualità per ripartire

L’ennesimo flop bianconero spinge la società a intervenire sul mercato in estate: individuato l’uomo adatto per la ripartenza. Pronti 40 milioni di euro.
Quando tutto sembrava essere tornato alla normalità, e quando finalmente la squadra pareva ormai aver trovato la quadra con Igor Tudor al comando, la Juventus è caduta sul più bello. A Parma infatti la Vecchia Signora ha preso una bella botta, rallentando pesantemente per la corsa Champions.
Il match si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei ducali grazie ad un gol di testa di Pellegrino, giunto proprio allo scadere del primo tempo. I ragazzi di Tudor hanno provato a reagire, ma, come confermato nella conferenza stampa post partita dallo stesso allenatore croato, non hanno messo la grinta e la rabbia giusta per riacciuffare il risultato.
In questo modo dunque non solo viene messa enormemente a rischio la corsa al quarto posto, ma anche il futuro dal punto di vista della rosa. Ancora una volta infatti i calciatori hanno deluso, e di conseguenza si è capito che la squadra ha bisogno di una figura forte che gestisca le cose dal punto di vista del gioco e non solo in campo. E pare che il ds Cristiano Giuntoli abbia già trovato il profilo adatto.
Serve un nome forte
Anche a Parma la Vecchia Signora ha mostrato evidenti difficoltà in mezzo al campo. Chiaramente dunque si è capito che c’è bisogno di un giocatore di livello, di caratura, esperienza e qualità, per poter cambiare il volto della Juventus.
E uno dei nomi che potrebbe fare al caso dei bianconeri è senza dubbio Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese, nonostante sia un classe 97, ha comunque esperienza da vendere, visto che da anni ormai gioca ad alti livelli. Ed è per questo che il ds Giuntoli sta ragionando seriamente ad un suo acquisto.
40 milioni per accaparrarsi il giocatore
Per acquistare il metronomo olandese, potrebbe bastare una cifra di circa 40 milioni di euro, o forse anche qualcosa in meno.
Il 27enne ha il contratto in scadenza con i blaugrana a giugno del 2026, che per questo dovrebbero accontentarsi di una cifra non esagerata per evitare di perderlo a zero tra poco più di un anno.