Home » Il City, la nazionale e l’etichetta di nuovo Zidane | Non riuscirà mai ad esplodere del tutto: colpa dei troppi soldi

Il City, la nazionale e l’etichetta di nuovo Zidane | Non riuscirà mai ad esplodere del tutto: colpa dei troppi soldi

Zinedine Zidane/ fonte Facebook- sampgazzetta.it

Un talento generazionale, accostato continuamente a Zizou, rovinato come tanti altri suoi colleghi dai troppi soldi che girano nel mondo del calcio.

Nel corso degli anni abbiamo potuto osservare moltissimi calciatori, purtroppo non tutti sono riusciti a soddisfare le aspettative. Purtroppo ci sono molti fattori che possono cambiare o addirittura stravolgere la carriera di questi atleti. Proprio nel nostro campionato abbiamo potuto vedere la decadenza di molti ragazzi che ai primi impatti con il campo si sono comportati da veri top player.

Possiamo ben ricordare calciatori come Pato, che anche avendo delle doti straordinarie non è riuscito a diventare un campione a causa dei suoi gravi infortuni. Purtroppo per noi tifosi ci sono stati tanti motivi che ci hanno tolto la possibilità di poter vedere dei veri e propri campioni.

Oltre agli infortuni infatti molte altre cause hanno rovinato delle carriere promettenti. Purtroppo molti giocatori ora preferiscono avere un maggior compenso economico che non essere ricordati come fuoriclasse.

Un talento rovinato dai soldi

Come abbiamo precedentemente descritto molti sono i fattori che influenzano il percorso dei calciatori. Il profilo su cui vogliamo soffermarci oggi è quello di Samir Nasri. In campo si notava, si percepiva che questo ragazzino possedeva quell’elemento in più che mancava a molti altri suoi colleghi. I suoi gesti tecnici e le sue grandi giocate stavano facendo innamorare tutti gli appassionati.

Al Marsiglia la sua immensa qualità si è fatta strada, e dei club hanno subito mostrato interesse per il francese. L’ Arsenal ha fatto esplodere le abilità del giovane che con le sue prestazioni riusciva sempre più ad aprirsi grandi opportunità. Occasioni che infatti non sono mancate perché il Manchester City ha voluto fortemente rafforzare la sua rosa con questo campione. Con i Citizens Nasri ha portato a casa ben due Premier League evidenziando il fatto che la sua presenza sul terreno di gioco è in grado di spostare gli equilibri. Ma qualcosa è andato storta.

Nasri/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La testa non lo ha aiutato

Le qualità sono sempre state evidenti e le sue partite hanno incantato gli innumerevoli amanti di questo sport. Il talento però deve essere accompagnato dal duro lavoro e la perseveranza. Ma queste sono parole che non sono entrate nella testa dell’attaccante che ha quindi deciso di intraprendere altre vie.

Le cattive abitudini, il comportamento poco rispettoso e i troppi soldi hanno dunque offuscato la mente di Nasri che viene ora ricordato non per le sue doti ma per la sue qualità sprecate