Home » Haaland a giugno: un sogno che diventa realtà | Con lui sarà Champions assicurata

Haaland a giugno: un sogno che diventa realtà | Con lui sarà Champions assicurata

Erling Haaland/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Colpo pazzesco per la prossima estate: Erling Haaland si appresta a lasciare il Manchester City per trasferirsi in un nuovo club.

Il calcio è uno degli sport più amati al mondo. Chi è tifoso può capire le emozioni che un semplice pallone può scatenare, soprattutto quando si arriva al gol. Per tali motivi i bomber sono anche alcuni dei giocatori più amati e ricordati. Oggi c’è ne sono molti che hanno questo incredibile fiuto, ma da un paio d’anni un norvegese sta battendo qualsiasi concorrenza. Erling Haaland è infatti uno dei talenti più prolifici degli ultimi anni.

Il suo profilo ha cominciato ad essere interessante con il suo approdo al Salisburgo. Il Borussia Dortmund ha poi intuito l’affare e ha deciso di portare a casa la punta di diamante nordica. Al top club tedesco le qualità del giovane non sono venite meno, anzi tra i gialloneri Erling Haaland ha confermato ancora di più il suo essere un goleador. Un offerta che non si può rifiutare ha bussato alla porta del bomber. I Citizens decidono di portare a casa il talento che avrebbe potuto aiutare il mister Pep Guardiola a portare a casa la Champions League.

Il classe 2000 si fa strada anche in Premier League e si conferma un top player. Il suo arrivo al Manchester City, ha anche fatto raggiungere l’obiettivo del club e del tecnico spagnolo. Il 10 giugno 2023 infatti la squadra inglese batte l’Inter in finale si Champions League. Purtroppo però ora delle problematiche potrebbero separare il norvegese dal suo attuale club.

Problemi pesanti per il Manchester City

A quanto pare sulle spalle del Manchester City gravano delle accuse che potrebbe dunque spingere la squadra a retrocedere. Le tante violazioni dal punto di vista finanziario e non solo infatti stanno facendo rischiare grosso al club dell’Etihad.

In tal caso i top player presenti in rosa potrebbero prendere altre vie e anche il 24enne sarebbe pronto a partire.

Erling Haaland/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Un club spinge per averlo

Essendo uno dei giocatori più in voga al momento, molte società si farebbero avanti per accaparrarsi il calciatore.

A quanto pare il PSG è la più probabile alternativa del norvegese essendo anche una società molto ricca. Dunque potrebbe non essere impossibile vedere nella possiamo stagione Erling Haaland segnare sotto la torre Eiffel.