Home » Vai Carlo, hai la mia benedizione: Florentino silura Ancelotti | Firma già firmare con la nuova squadra: niente Serie A

Vai Carlo, hai la mia benedizione: Florentino silura Ancelotti | Firma già firmare con la nuova squadra: niente Serie A

Carlo Ancelotti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il tecnico di Reggiolo ha ormai detto addio al Real Madrid, e si appresta ad iniziare una nuova avventura nella sua carriera.

Il 3-0 incassato nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal potrebbe risultare decisivo ai fini dell’addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid. La pesante sconfitta subita a Londra infatti mette con un piede e mezzo fuori dalla coppa i Blancos. Cosa che di certo non piace ai piani alti del Bernabeu.

Al di la di tutto questo però il ciclo composto da Ancelotti e dalle Merengues sembrava ormai finito. Dopo anni di vittorie è importante dare una svolta, e ciò lo sanno bene sia l’allenatore di Reggiolo che il presidente Florentino Perez. Quest’ultimo sta già guardando da tempo a Xabi Alonso che potrebbe dar vita ad un nuovo progetto nella Capitale spagnola a partire dal prossimo anno.

Ma allo stesso tempo anche Carletto sta iniziando a ragionare sul suo futuro. E proprio ultimamente è tornata di moda una vecchia voce, che lo vorrebbe su una panchina di prestigio. Questa però allontanerebbe in maniera definitiva il suo ritorno in Serie A.

Niente rientro in Italia per Carletto

Con le voci sul suo addio al Real Madrid che si fanno sempre più insistenti, stanno tornando di moda ovviamente anche quelle su un possibile ritorno in Italia per Carlo Ancelotti. In particolare si parla con grande insistenza di un suo approdo alla Roma o al Milan, sue due grandi ex che cambieranno guida tecnica a giugno.

Tuttavia c’è un’altra destinazione molto calda che potrebbe attendere Carletto dopo il Mondiale per Club, e che scavalcherebbe di netto sia i giallorossi che i sette volte campioni d’Europa. Vediamo di quale si tratta.

Carlo Ancelotti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco dove potrebbe allenare Ancelotti

Dopo l’esonero di Dorival Junior, la Federazione brasiliana è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico che porti la squadra ai Mondiali del 2026, e che magari riporti la coppa del mondo a casa dopo diversi anni di assenza.

E da tempo il nome di Ancelotti circola nella testa degli alti ranghi verdeoro. Con il suo probabile addio a Madrid dunque ora il nome del tecnico di Reggiolo per la panchina della Selecao si fa più caldo che mai.