Home » Samp, ancora problemi per Tutino: l’attaccante non tornerà in campo prima della prossima stagione | Tutte le ultime

Samp, ancora problemi per Tutino: l’attaccante non tornerà in campo prima della prossima stagione | Tutte le ultime

Gennaro Tutino/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Continuano i problemi fisici per Tutino: stagione finita per l’attaccante che ha salutato i tifosi con un post sui social

“Avrei tanto voluto esserci. Avrei tanto voluto dare una mano alla squadra in questo momento delicato e decisivo della stagione. Ho fatto del mio meglio in questi mesi per rientrare in tempo ma adesso sono costretto a fermarmi nuovamente”, comincia così il post Instagram di Gennaro Tutino rivolto ai tifosi della Sampdoria.

“Non sarà un intervento importante e sarò prontissimo per l’inizio del prossimo ritiro ma di sicuro non potrò vivere sul campo questo finale di campionato. Continuerò come sempre a fare il tifo per i miei compagni e per tutto lo staff, certo che sapranno portare in porto la nostra nave. Grazie di cuore a tutti i tifosi per il sostegno. Ci vediamo presto”. 

Sono le parole pubblicate dall’attaccante Gennaro Tutino sui suoi profili social dopo un nuovo stop che lo vede costretto a non poter giocare questo finale di stagione con la Sampdoria e dare una mano alla sua squadra per tentare di raggiungere la salvezza.

Tutino era già fermo dal 17 gennaio a causa di una frattura al malleolo della caviglia sinistra e non tornerà in campo fino alla prossima stagione a causa di un nuovo fastidio, di natura diversa ma sempre alla stessa caviglia. Lo staff medico della Samp, in accordo con il giocatore, ha quindi deciso di procedere con un nuovo intervento chirurgico in artroscopia per risolvere definitivamente il problema così da permettere al giocatore di essere in campo per il ritiro estivo della squadra.

Il caso Borini

L’infortunio di Tutino ha però un risvolto positivo per la Samp dato che in questo modo Fabio Borini, escluso a gennaio dalla squadra per scelta della precedente gestione, troverà nuovamente spazio nella rosa di Evani.

Il direttore sportivo Andrea Mancini e lo staff tecnico hanno subito puntato sul classe 1991 decidendo di far tornare il calciatore ad allenarsi in gruppo per poterlo valutare giorno dopo giorno. In questo modo la squadra di Evani potrà contare su un profilo di esperienza per poter provare a salvarsi dalla retrocessione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GENNARO TUTINO (@gennarotutino)

Le probabili formazioni

Dopo la vittoria contro il Cittadella, per la Samp di Evani la trasferta contro la Juve Stabia è fondamentale per conquistare altri 3 punti e allontanare l’incubo della Serie C. Le Vespe invece, al quinto posto, occupano una posizione nella zona playoff. Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Juve Stabia (3-4-3): Thiam; Bellich, Peda, Ruggero; Floriani, Leone, Mosti, Fortini; Candellone, Adorante, Piscopo. All. Pagliuca. Sampdoria (4-3-3): Cragno; Berezsynski, Altare, Curto, Beruatto; Vieira, Ricci, Benedetti; Depaoli, Niang, Sibilli. All. Evani.