Home » Svuoto l’armadietto a Formello e me ne vado: Guendouzi tradisce la Lazio | Resta in Serie A per 35 milioni

Svuoto l’armadietto a Formello e me ne vado: Guendouzi tradisce la Lazio | Resta in Serie A per 35 milioni

Matteo Guendouzi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il centrocampista transalpino è ormai deciso a salutare la Capitale: si trasferisce in una rivale biancoceleste in estate per 35 mln di euro.

Matteo Guendouzi si sta rivelando una delle sorprese più brillanti della stagione della Lazio. Il centrocampista francese ha conquistato rapidamente il cuore dei tifosi biancocelesti grazie al suo spirito combattivo, alla qualità in mezzo al campo e a una personalità importante. Già lo scorso anno l’ex Arsenal ha giocato alla grande, e in una stagione non semplice è stato uno dei più positivi.

Adesso però il calciatore sembra essersi consacrato in maniera definitiva, tanto che diversi club gli hanno messo gli occhi addosso in vista della prossima sessione di trasferimenti estiva. Ed è proprio da questo punto di vista che a sorpresa nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità.

A quanto pare infatti un altro club di Serie A ha deciso di provare ad acquistare il centrocampista, per il quale starebbe per arrivare una proposta di circa 35 milioni di euro. Una bella botta dunque per gli Aquilotti, che rischiano così di veder partire quello che è uno dei migliori elementi della rosa attuale. Vediamo però chi è deciso a fare sul serio.

Guendouzi prepara l’addio

Nelle ultime uscite della stagione la Lazio ha buttato al vento un paio di ghiotte chance: una è quella di provare a giocarsi l’Europa League fino alla fine. L’altra è invece quella di poter andare in Champions League.

Per quest’ultima però c’è ancora speranza, visto che le distanze in classifica sono piuttosto minime. Detto ciò è chiaro che qualora saltasse la possibilità di giocare la coppa dalle grandi orecchie nella prossima annata, diversi calciatori potrebbero fare le valigie. E tra questi c’è proprio Guendouzi.

Matteo Guendouzi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco chi vuole il centrocampista francese

Il centrocampista come detto piace a diversi club, e uno del nostro campionato che farebbe realmente sul serio è il Milan, che a giugno darà il via ad una totale rifondazione della rosa e non solo.

Per portarselo a casa il club rossonero dovrà sborsare una cifra di circa 35 milioni di euro, anche se le richieste del presidente Claudio Lotito potrebbero essere ben più alte. Staremo a vedere dunque se realmente l’affare andrà in porto.